Replica Patek Philippe Pendoli

Dalla loro prima partecipazione a Only Watch, Patek Philippe aveva regalato solo orologi da polso. È quello che fanno, no? Quindi il pezzo che hanno donato all’edizione 2021 ha lasciato tutti perplessi. Un orologio da tavolo? Andando 31 giorni e con calendario perpetuo? In quello stile ornato? Non tutti sanno che Patek Philippe ha da tempo modificato orologi di vari formati. È stato principalmente un affare su misura, come dimostrato dall’origine della ref 27001M. Deriva da un orologio da tavolo con funzioni simili costruito intorno al 1922 per il magnate automobilistico americano James Packard, tra i grandi clienti storici del marchio.

Replica Patek Philippe Pendoli

Patek Philippe Orologio Dome in smalto cloisonné ref.20058M, pezzo unico © Patek Philippe Replica

La collezione di orologi replica italia con la ref.250xx è altrettanto intrigante. Patek Philippe li presenta regolarmente e discretamente durante i loro tour espositivi Fine Crafts o nel loro fiore all’occhiello di Ginevra. Misurano 53 cm di diametro, sono per lo più pezzi unici, caratterizzati da smalti grand feu di vario tipo, flinqué o cloisonné.

Si dovrebbe anche menzionare un altro tipo di segnatempo, anche se sarebbe certamente una forzatura. Ogni anno, Patek Philippe mette in mostra una selezione di orologi replica da tasca, con coperchi smaltati e/o incisi, abbinati a uno stand espositivo progettato secondo le stesse linee dell’orologio falso e tematizzato di conseguenza. Quest’ultimo è pensato per essere appeso al primo e, insieme, si sentono come se fossero fatti per essere guardati, in piedi lì, piuttosto che l’orologio da indossare.

Replica Patek Philippe Pendoli

Patek Philippe replica orologio da tasca in oro bianco, pittura in miniatura su smalto, supporto in oro scolpito e incastonato, pezzo unico © Repliche Patek Philippe

Ovviamente, tutto questo articolo sarebbe fuori luogo se non menzionasse il Dome Clock, uno dei pilastri di replica Patek Philippe, anche se discreto, sin dai suoi inizi nel 1950. Questi orologi alti 22 cm presentano l’intera gamma di oggetti di artigianato dei maestri della Maison, applicati su superfici molto grandi: smalto grand feu, smalto cloisonné, smalto paillonné, pittura in miniatura, doratura a foglia… Sono eseguiti secondo un’ampia varietà di stili e motivi, che è qualcosa che hanno in comune con il resto del Collezioni di fine artigianato. Sono alimentate da un movimento meccanico avvolto da un motore a batteria integrato, piuttosto originale.

E lì la trama si infittisce. Man mano che impariamo sempre di più sull’attività su misura di Patek, poiché pezzi unici con specifiche inaspettate continuano a spuntare qua e là, ci si può chiedere quali altre meraviglie con incredibili complicazioni il marchio potrebbe aver costruito per i suoi clienti più ricchi e furtivi.

 

Questa voce è stata pubblicata in Patek Philippe. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *