Replica Omega Globemaster Annual Calendar: Il Nuovo Cronometro Master

Omega_Globemaster_AnnualCalendar_Replica

Il capolavoro incontrastato di Omega all’ultimo anno di Baselworld è stato il Globemaster, un orologio replica a tre mani fortemente influenzato dalla sua progettazione dai modelli storici Constellation del marchio e contenente il suo primo movimento Master Chronometer, Caliber 8900. Quest’anno, Omega aggiunge la prima complicazione alla linea Globemaster , il calendario annuale di Omega Globemaster.

Il caso del calendario annuale di Omega Globemaster è più grande di quello del suo predecessore – 41 mm di diametro rispetto a 39 mm – che rende il design a quadrante “reverse pie-pan”, un cenno stilistico a quegli orologi replica italia storici Constellation, ancor più prominente. Realizzato in acciaio inossidabile, la custodia ha una lunetta lucida e scorrevole in carburo di tungsteno antigraffio.

Con il quadrante, Omega introduce un nuovo colore grigio lucido con una finitura a sunburst e numerosi salieri blu. Le mani dell’ora e del minuto lucidate sono bluate, sfaccettate, e anche rivestite con Super-LumiNova per la leggibilità a bassa luminosità. L’azzurro è utilizzato anche per l’elegante testo corsivo delle indicazioni di 12 mesi, posizionato tra gli indici di ora. Una mano blu centrale verniciata punta al mese corrente e salta istantaneamente quando il mese cambia.

Omega Replica Italia - www.falsiorologiitalia.com

Gli elementi blu includono anche la mano centrale secondaria lucidata, il logo Omega applicato e la stella Constellation e la scrittura sul quadrante, oltre alla cinturino in pelle blu con la relativa chiusura a pieghe in acciaio inox.

Il nuovo movimento, che alimenta le funzioni di cronometraggio e le indicazioni annuali del calendario (inclusa la data in una finestra alle 6), è Omega Co-Axial Master Chronometer Calibro 8922, un’evoluzione del Calibre base 8900. Come tutti dei movimenti Master Chronometer del marchio, soddisfa sia gli standard cronometrici ufficiali dell’agenzia di test svizzera COSC che i criteri stabiliti dalla certificazione METAS di Omega replica, che includono, tra gli altri standard, un elevato livello di precisione dopo l’esposizione a campi magnetici 15.000 gauss. Il Omega Globemaster Annual Calendar avrà un prezzo di 7.800 franchi svizzeri.

Questa voce è stata pubblicata in Omega. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *