Cosa Sappiamo
L’orologio di lusso Tag Heuer Aquaracer 40 mm, uno dei più popolari degli ultimi anni, diventa più appariscente grazie a una coppia di casse in oro massiccio. Una è in oro rosa massiccio 18 carati 5N, l’altra in oro giallo massiccio 18 carati 3N, ed entrambe sono dotate di cinturino in gomma. Gli Aquaracer in oro massiccio sono molto belli, soprattutto se si considera che il quadrante è sfumato e la cassa ha un design noto.
Ogni replica Tag Heuer è dotata di una corona a vite in acciaio rivestita in DLC e di un fondello in titanio Grado 2 rivestito in DLC nero con una finestra espositiva in zaffiro che consente di ammirare il nuovissimo calibro.
Si tratta del nuovo movimento di manifattura con certificazione COSC: il calibro TH31-00. Il calibro TH31-00 è stato sviluppato congiuntamente da TAG Heuer e AMT, una manifattura svizzera di alta gamma con sede a La Chaux-de-Fonds. Secondo il marchio, AMT produce e assembla questo movimento esclusivamente per TAG Heuer. Il movimento offre 80 ore di riserva di carica.
Cosa Pensiamo
Sono passati due anni da quando la linea Aquaracer è stata rinnovata in versione 40 mm con una variante in acciaio con quadrante nero e blu. Se mi aveste chiesto come sarebbero stati i prossimi cinque anni per la collezione, probabilmente avrei risposto “Più colori per il quadrante!”. E l’avrei detto perché a mio avviso l’Aquaracer era, ed è, uno dei migliori acquisti entry-luxury tra gli orologi replica. I modelli in acciaio offrono un valore enorme da un marchio conosciuto e si rivolgono a un’ampia fascia di consumatori.
Indossare un TAG Heuer Aquaracer replica in oro massiccio è un certo tipo di flessione, ma penso che questi due modelli siano abbastanza belli da poter prendere in considerazione una simile flessione. Ho tonnellate di domande sull’aspetto, la sensazione e la pesantezza dell’oro a cui risponderò dallo stand TAG Heuer alla W&W di Ginevra. Ci sentiamo presto.