Importante Primi Cartier Tank Uomo Migliori Orologi Svizzeri

Il Tank dei primi anni Venti è sorprendentemente moderno, con una cassa in platino spazzolato dalle linee pulite abbinata a un cinturino in pelle. Forse troppo piccolo per i gusti di oggi, rappresenta qualcosa che gli amanti degli orologi replica moderni non si farebbero scrupolo a indossare. Un altro orologio Tank interessante è quello del 1925, un Tank L.C. (per Louis Cartier). Lanciato originariamente nel 1922, questo particolare Tank L.C. è in platino e oro bianco con un bracciale raramente visto.

Un altro orologio svizzero falso Tank replica, unico nel suo genere, è un Tank Cintree del 1924, che presenta una cassa rettangolare allungata. Anche la cassa è curva ed era disponibile solo in metalli preziosi. Ognuno di questi segnatempo, infatti, era offerto solo in oro o platino, un’opzione tutt’altro che rara all’epoca, considerando chi acquistava orologi da polso.

orologi da uomo cartier

Il segnatempo storico più esclusivo di questa collezione è un Cartier Tortue a Ripetizione Minuti del 1928. In una cassa in stile Tortue, il semplice quadrante Cartier si trova sopra un movimento a ripetizione minuti. Cartier replica non produsse movimenti fino a molto tempo dopo e, come la maggior parte dei marchi dell’epoca, lavorava con fornitori speciali che stavano iniziando a produrre i movimenti meccanici più piccoli necessari per gli orologi da polso. Questi fornitori svizzeri erano diversi, ma comprendevano marchi come LeCoultre.

Cartier ha indubbiamente catturato uno stile e un senso di eleganza duraturi nei suoi orologi di oggi. Ciò che trovo impressionante è che il look di base è stato ideato molto tempo fa, quasi da quando hanno iniziato a produrre orologi. È vero che tra i gioielli da donna hanno sperimentato di più per quanto riguarda il design, ma quando si tratta di questo, Cartier non solo ha contribuito a inventare l’orologio da polso, ma ha anche contribuito a dare il tono al design degli orologi da polso senza tempo. I primi orologi Cartier replica sono estremamente rari – per lo più i collezionisti e gli stessi Cartier acquistano ardentemente tutti quelli che riescono a trovare. Tuttavia, essi rappresentano una parte estremamente importante e fondamentale dell’orologio da polso svizzero falso da uomo così come lo conosciamo.

orologi da uomo cartier

Questa voce è stata pubblicata in Cartier. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *