Il viola sta lasciando il segno in questa stagione, diventando una tendenza cromatica dominante nel settore degli orologi replica svizzeri. Il viola è spesso associato a regalità, nobiltà, lusso e ambizione, sinonimo dell’alta reputazione dell’orologeria. Caso in questione: TAG Heuer ha appena rilasciato una replica TAG Heuer Monaco in edizione limitata con un quadrante viola.
I fedeli fan della replica TAG Heuer Monaco potrebbero riconoscere le somiglianze tra questa nuova versione del 2022 e la referenza Heuer Monaco del 1969 1113B e il calibro 1533 del 1533. Nel corso del tempo, i quadranti sono passati da sfumature di blu a un viola dégradé.
Limitata a soli 500 pezzi numerati in modo univoco incisi sul fondello, la nuova replica TAG Heuer Monaco Purple Dial Limited Edition combina la sua eredità con finiture moderne e distintive. Ricco di colori, il nuovo sorprendente quadrante presenta una sfumatura che fonde perfettamente il viola chiaro con il viola più scuro, aggiungendo profondità e raffinatezza all’orologio. A completare il quadrante viola ci sono le lancette e gli indici rifiniti con Super-LumiNova® bianco e i due contatori opalini neri. All’interno del nuovo segnatempo c’è il movimento cronografo interno del marchio, il Calibre Heuer 02, visibile attraverso il fondello. Infine, l’orologio replica TAG Heuer è completato da un cinturino in alligatore nero foderato in viola all’interno.