Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic WT Orologio Replica Di Lusso

Jaeger-LeCoultre-Polaris-Geographic-WT-Replica

SIHH 2018 ha visto Jaeger-LeCoultre lanciare la sua collezione Polaris con quattro modelli di varia complessità, funzionalità e design, e sebbene tutti fossero tutt’altro che perfetti, non siamo rimasti affatto colpiti dalla timida versione derivata di Automatic – leggi le nostre mani critiche- su prendere su questo modello di base qui. Quindi, la domanda è: può questa ultima aggiunta, la Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic WT replica suscitare l’atmosfera tiepida e quasi vintage della linea Polaris?

Essendo un WT geografico (cioè World Time), questo Polaris viene fornito con un disco a 24 fuso orario attorno al quadrante, che indica facilmente l’ora in tutti i principali fusi orari del mondo. Questo non è tutto però: questa seconda indicazione del fuso orario è collegata alla corona a ore 11, così come il quadrante secondario a 12 ore, a due mani, a ore 6. Quello che succede qui è che, mentre viaggi per il mondo o stai cercando di tenere traccia di un secondo fuso orario, estrai la corona in alto a sinistra e regola il disco della città e il suo disco di 24 ore e, con esso, anche la lancetta delle ore. sul sub-dial a 6. Tutto ciò avviene contemporaneamente e senza interferire con il tempo indicato dalle mani principali.

Jaeger-LeCoultre-Polaris-Geographic-WT-Replica-2

i potrebbe obiettare che nell’uso quotidiano il sottoquadrante delle 6 è ridondante e, sapete cosa, penso che uno abbia ragione. Nella maggior parte dei secondi orologi replica di lusso, i minuti sono indicati solo dalla lancetta dei minuti principale, mentre il disco in bianco e nero di 24 ore attorno alla periferia del quadrante indica le ore in una forma leggibile e facile da capire. Pertanto, tutto questo sub-quadrante extra fa aggiungere complessità e, probabilmente, equilibrio al quadrante. I fan del marchio ricorderanno che questo movimento è stato in giro da secoli (credo dal 1989) ed è stato ben utilizzato negli orologi falsi del passato. In quelli, a volte, l’anello di 24 città è rimasto, ma il disco in bianco e nero di 24 ore è stato sostituito da una finestra indicatore AM / PM integrata nella sottoquadrante di 12 ore. In sostanza, anche se apprezzo la funzione del tempo del mondo qui come faccio altrove (cioè molto), il sotto-quadrante extra mi ricorda la sottoquadratura di 24 ore sugli orologi replica cinesi a buon mercato che vogliono apparire più complicati di quello che sono in realtà. Se si trattasse di un terzo fuso orario che potrebbe essere impostato indipendentemente dal disco di 24 ore, ora sarebbe bello. Così com’è ora, è solo un altro modo di indicare la stessa cosa.

La leggibilità rimane eccellente grazie alle mani e agli indici massicci e, devo dire, l’equilibrio generale, la proporzione e l’atmosfera sono, almeno ai miei occhi, drasticamente migliori qui che sul terribile Automatic. Ho una fantasia particolare per i quadranti asimmetrici – se sei l’opposto, questo Polaris probabilmente non cambierà idea su di esso però. Mi piace anche il quadrante nero-blu di transizione e la sua trama: i quadranti di transizione sono una cosa ultimamente, e con buone ragioni. Aggiungete a questo gli accenti rossi qua e là, e abbiamo un orologio replica di lusso che sembra complesso ma allo stesso tempo utile nella sua prima impressione, come ci si aspetterebbe da un Jaeger-LeCoultre replica. Jaeger-LeCoultre descrive il quadrante come “sunrayed, grained” – qualunque cosa “sunrayed” significa che dovresti chiedere loro informazioni.

Jaeger-LeCoultre-Polaris-Geographic-WT-Replica-3

La cassa in acciaio inossidabile larga 42 mm ha la stessa larghezza di Polaris Date e Polaris Memovox introdotta a gennaio, ma è la più sottile delle tre a 11,54 mm. La resistenza all’acqua è di ben 10 bar o 100 m, rendendo il correttore spettrale alle 2 in punto meno di un problema – almeno uno non può incolpare una miserabile resistenza all’acqua su di esso. All’interno del case troviamo il calibro Jaeger-LeCoultre 936A / 1, un movimento JLC a denti lunghi, a lunga distanza, che non è eccezionale nel mascherare la sua età. Scorri un po ‘e vedrai l’enorme anello che “la Grande Maison” fissa per riempire la cassa di 42 mm di dimensioni medie. Come la maggior parte dei piccoli movimenti, il 936A / 1 ha anche una breve riserva di carica di 42 ore: le sue funzioni di riparazione sono la sua frequenza operativa di 4 Hz, il rotore di carica dall’aspetto pulito e un indicatore di riserva di carica sul quadrante.

Con tutta questa mente, rispondiamo alla nostra domanda iniziale dicendo: sì, il nuovo falsi Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic WT sembra suscitare un po ‘di più nella collezione Polaris. E ‘sicuramente il pezzo più moderno della gamma – anche se non sta dicendo molto – e cerca di impressionare con i suoi dettagli accurati come il gioco intelligente con trame, i colori di transizione e gli accenti rossi sul quadrante, così come il suo caso più proporzionato. Eppure, anche se più affascinante appare in superficie, il prezzo ripido abbinato a una cassa d’acciaio semplicistica e un movimento invecchiato rendono il Polaris Geographic WT molto più difficile da amare di quanto dovrebbe essere.

Il Jaeger-LeCoultre Polaris Geographic WT replica ha un prezzo di € 13.650 – ovvero circa $ 16.500 – è un’edizione limitata di 250 pezzi ed è disponibile esclusivamente presso le boutique Jaeger-LeCoultre.

Questa voce è stata pubblicata in Orologi Replica Di Lusso. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *